Il Gruppo

GIUSTIZIA, DIFESA, ASSISTENZA, PROFESSIONALITA’ questi sono i pilastri del GRUPPO SAMBUCHI.


Da oltre 25 anni il GRUPPO SAMBUCHI, su tutto il territorio nazionale, ha tutelato migliaia di danneggiati. In questi anni sono stati inseriti e perfezionati tutti i servizi creati per aiutare, tutelare e assistere il danneggiato in tutto il percorso risarcitorio.

Il servizio di eccellenza: L’organizzazione è composta da diversi professionisti ognuno dei quali specializzato in un settore, non crediamo a chi ha la pretesa di conoscere tutto di tutto. Il nostro Staff è composto da specialisti i quali formano, preparano e controllano passo per passo i colleghi al fine di ottenere il massimo a favore dei nostri clienti. La forza della nostra organizzazione è la metodica professionale dove nulla è lasciato al caso, il nostro cliente è prima di tutto una persona, una famiglia, che ha visto il proprio diritto calpestato, offeso e derubato di tutte quelle piccole certezze costruite da una vita. Per le compagnie assicurative il danneggiato è solo un numero, per loro non è importante chi e cosa c’è dietro quel numero, quale sia la sofferenza, quale sia la difficoltà morale, economica nata a causa del danno subito. Troppo spesso i danneggiati danno fiducia a quei “professionisti” che si reinventano tutti i giorni, che fanno tutto di tutto e alla fine chi paga i loro errori sono sempre i danneggiati, oppure ancora peggio affidano il loro risarcimento alle proprie compagnie assicurative, praticamente facendo decidere il proprio risarcimento a chi ha creato il danno e deve per legge risarcire.

Per poter garantire la massima efficienza, e per garantire la massima qualità nello studio e nella gestione dei sinistri il Gruppo ha scelto di non aprire punti in Franchising in quanto ritiene che la competenza su un settore così complesso non possa essere acquisita con l’apertura di un ufficio. Per questo motivo ogni posizione viene gestita unicamente dalla direzione a garanzia del risultato.

Lo Staff. Il personale del Gruppo Sambuchi è composto da innumerevoli professionisti interni ed esterni alla struttura, il tutto viene sempre supervisionato dalla direzione la quale indirizza i propri professionisti ad operare con l’unico obiettivo del massimo risultato e della massima assistenza al cliente. Il Gruppo Sambuchi ha al suo interno un reparto specifico per i sinistri di grave entità, composto da un team di professionisti tra cui psicologi (per terapie con famigliari), ingegneri (per ricostruzioni tecniche), avvocati (per procedimenti civili e penali), lo staff è in grado di spostarsi in qualsiasi città al fine di garantire la propria professionalità tecnica direttamente al domicilio del danneggiato o dei loro famigliari. La forza principale del Gruppo sono e saranno i propri clienti che hanno appoggiato le proprie speranze alla nostra organizzazione, quindi un ringraziamento speciale a chi in un momento difficilissimo della propria vita non ha esitato a darci fiducia ricevendo in cambio soluzioni. Sempre al Vostro servizio.

Cristiano Sambuchi


Vedere un assistito soddisfatto del mio lavoro mi ripaga di tutti i sacrifici fatti.

Nasco a Pesaro nel 1972, già da giovanissimo ho iniziato a lavorare, inizialmente nell’ambito assicurativo con primaria compagnia per poi decidere nel 1994 da che parte stare. Spesso mi trovavo ospite a casa dei clienti per parlare di assicurazioni per poi sentire quanto comune era la delusione da parte degli assicurati che in caso di necessità venivano “abbandonati” al loro destino e alla burocrazia del risarcimento. Da qui la mia decisione di aiutare, come potevo, i miei clienti, ottenendo da subito maggior soddisfazioni, e di seguito decidere di intraprendere l’attività di consulente di infortunistica stradale. Il primissimo ufficio venne aperto in una zona industriale della mia città, piccolo e arredato male, anzi non arredato, le disponibilità economiche erano veramente poche. Dopo un anno di attività sono riuscito, grazie anche all’aiuto della mia famiglia, ad aprire un ufficio in una via principale… per poi nel tempo crescere ed espandere l’azienda sempre di più.


Oggi la struttura ha 25 anni, e io ho la stessa volontà, di quando ho iniziato. Vedere un assistito soddisfatto del mio lavoro mi ripaga di tutti i sacrifici fatti. Criticano il fatto che sono troppo accentratore, ma questo mio “difetto” vive dentro di me, per il mio cliente voglio sempre il meglio, e per esserne certo, ogni documento deve essere visto e controllato da me, anche se ormai il team è talmente esperto che non serve più, ma per mia tranquillità e per garantire sicurezza ed eccellenza nei servizi al mio cliente, da Genova a Venezia, da Milano a Crotone, l’organizzazione è in grado di costruire il proprio centro servizi in qualsiasi parte d’Italia, per restare vicino al nostro assistito. Fino a che potrò, farò tutto ciò che amo fare, e amo poter esserti di aiuto.

CHIAMACI